Motoslitta ALPINA Sherpa four-stroke snowmobiles trasporto persone legnami materiali pesanti Concessionaria Trentino vendita motoslitte accessori per sentieri piste fondo sci discesa
 
 
 
Motoslitta ALPINA
Sherpa four-stroke 1.4

Perchè la Motoslitta Sherpa
Caratteristiche e versatilità
Scheda tecnica
Motoslitta Sherpa per il rifugio
Motoslitta Sherpa per il fondo
Sherpa per la stazione sciistica
Accessori motoslitta
Test - Centro Prove
Alpina Sherpa in azione-video
Foto Gallery
Come acquistare
Dove siamo
Home

 



 
     
 

 

 

 


NUOVE TECNOLOGIE MA SEMPRE BI-CINGOLO:
SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA

Le "scarpe" della Sherpa sono le migliori mai costruite, per trazione, galleggiamento, stabilità e larghezza di battitura. Due cingoli da 500 mm ciascuno per 4000 mm di sviluppo dotati di un grip eccellente, una pressione specifica al suolo di 27 gr/cm2, due sospensioni articolate ATSS, 50 ruotini con doppio cuscinetto stagno, ed un sistema di sterzo che consente un raggio di sterzata da fare invidia alle mono-cingolo: è uno schema che si è sempre dimostrato vincente, e che consente di caricare il pianale posteriore senza sbilanciare l'assetto della macchina. Anche trainando svariati quintali di materiale, le sospensioni consentono di mantenere una distribuzione dei pesi favorevole, a tutto vantaggio della manovrabilità. Per l'uso sulle piste più ripide e ghiacciate, i cingoli possono essere facilmente chiodati. Se stai per acquistare un rimorchio da trainare con la tua Sherpa, scegli pure il più grande!

 
   

PROTEGGERE L'AMBIENTE E RISPARMIARE I TUOI SOLDI
Tu sei quello che lavora, che trascorre il tempo sulla neve nel freddo della notte, trasportando persone e materiali in mezzo a una bufera di neve, o prestando soccorso ad un ferito .
Tu sei il capo, e la Sherpa lo sa bene; è progettata per lavorare con te, per renderti la vita più facile ed il lavoro più confortevole, per essere affidabile per molto tempo senza chiedere nessun "extra". Ti proteggerà dal freddo con il suo ampio parabrezza, le manopole ed il sedile riscaldati, le larghe pedane poggiapiedi anti-scivolo e riscaldate. Il faro anteriore a doppia lampada alogena, ed i fari da lavoro opzionali, renderanno meno difficile il tuo lavoro nell'oscurità. Il silenziatore di scarico riduce il rumore entro i limiti di una moderna automobile: un buon Sherpa non rompe mai il silenzio delle montagne!
Le valvole a regolazione automatica, il freno auto-regolante, la trasmissione meccanica senza catena, la cinghia di trasmissione a lunga durata, (VEDI SCHEDA TECNICA) sono solo alcune delle qualità che ti faranno risparmiare tempo e denaro. Non dovrai più riempire il tuo garage di ricambi, poiché gli intervalli di manutenzione sulla Sherpa sono estremamente lunghi. Avrai un partner affidabile e sicuro, che ti farà risparmiare tempo e denaro. Non puoi essere un vero capo, se non hai un vero Sherpa al tuo servizio.


 
   
CERVELLO, NON SOLO MUSCOLI!
Il fatto che la Sherpa ti dia ben 1850 Nm di coppia motrice al cingolo, non significa che sia "tutta muscoli" e nient'altro. Il motore della Sherpa è assistito da un affidabile "cervello" o ECU (Electronic Control Unit). La ECU per mette al motore di funzionare al meglio e con la massima potenza ed efficienza, con ogni temperatura e ad ogni altitudine, mantenendo le emissioni entro i limiti stabiliti dalle norme Euro-3, e perciò contenendo i consumi. In più, provvede al monitoraggio di tutte le funzioni del motore, segnalando eventuali anomalie, e memorizzando la "storia" della macchina. Anche la trasmissione ha il suo "cervello": un semplice ed affidabile micro-computer (TCMS) che controlla il rendimento della trasmissione variabile, aiutandoti a scegliere la marcia più idonea al lavoro che stai facendo, e trasmettendo ai cingoli tutta la potenza senza sprechi e senza cinghie "bruciate". Un quadro strumenti altamente professionale è l'interfaccia tra il pilota e la macchina, con ben 13 spie di segnalazione, indicatori di temperatura motore e livello carburante, conta-ore, conta-chilometri parziale e totale, contagiri e tachimetro; finora una simile strumentazione è stata solo un privilegio esclusivo di moderni e sofisticati cingolati. Da oggi puoi concentrarti al 100% sulla guida della motoslitta: la Sherpa ha abbastanza cervello per badare a sé stessa.

 
   
LA TECNOLOGIA DI DOMANI SULLE MACCHINE DI OGGI
Questo è il tipo di tecnologia che ti aspetteresti di trovare su un sofisticato gatto delle nevi, non su una motoslitta. Il motore della Sherpa è uno dei più affidabili motori a 4 tempi mai prodotti, interamente realizzato in lega leggera. Puoi svegliarti al mattino e trovare il motore già caldo, grazie al riscaldatore elettrico a 220V di serie. Il motore è accoppiato al CVT tramite una frizione elettro-assistita (ESS - easy shift system): premi il pulsante sull'impugnatura della leva del cambio, e potrai cambiare rapporto con maggior facilità. Il variatore primario a 4 masse, ed il secondario con convertitore di coppia ad angolo progressivo, lavorano sempre in modo ottimale, mantenendo bassa la temperatura della cinghia e riducendone l'usura, anche a basse velocità e sotto sforzo. Il cambio meccanico ha 2 gamme di velocità (veloce - lenta), folle, retromarcia; dotato di ingranaggi sovradimensionati, ha la trasmissione finale senza catena, quindi senza manutenzione, ed è interamente in bagno d'olio. Il computer di bordo A.D.A.M. (Alpina Drive Assistant Module) che include anche il sistema TCMS, controlla il funzionamento di motore e trasmissione, informando in tempo reale il pilota tramite spie e segnalazioni di diverso tipo.
L'impianto di raffreddamento è potente ed efficiente, studiato per una macchina destinata a lavorare spesso a bassa velocità. In condizioni di neve ottimali, il raffreddamento avviene per mezzo della neve che lambisce due scambiatori in alluminio posti sopra i cingoli: in condizioni di neve compatta, il raffreddamento avviene tramite il grande radiatore laterale e le due potenti elettro-ventole controllate dalla ECU del motore. Clicca QUI per la SCHEDA TECNICA completa.

 
     
   MOTOSLITTE ALPINA - Chalet Cimone srl PI 01902040227 - Tel. 334.3655628